Ottimizzazione posizionamento & visibilità in Google

ottimizzazione seo
Non rimanere l'ultimo della coda, sgomita & posizionati

Prima posizione significa maggiore visibilità & Maggiori vendite

Si stima che gli utenti che navigano su Google e cercano un determinato servizio, visitino solo i primi risultati.

Di conseguenza se il tuo sito non esce tra questi, quando si effettua una ricerca inerente al tuo settore, significa che non è configurato correttamente per fare in modo che Google capisca il tuo contenuto per offrirlo all’utente interessato.

Tranquill@ non c’è da rifare tutto il sito ma solo da configurare correttamente determinati parametri.

utenti google
Cos'è la SEO & a cosa serve

Google ti proporrà come primo risultato

Essenzialmente si vanno a migliorare tutti quei parametri che permettono a Google e agli altri motori di ricerca di capire qual è il contenuto, configurandoli correttamente, secondo gli standard SEO.

Tra questi:

Categoria d'importanza dei titoli

Proprio come un lettore di un libro, Google legge il contenuto del nostro sito web ed in base a come strutturiamo quest'ultimo riusciremo a fargli capire o no, il tema del quale stiamo parlando, per fare in modo che lo proponga all'utente.

Parole chiave

In base alle parole chiave che abbiamo inserito nei titoli e nel contenuto, potremo attrarre maggiore visibilità introducendo parole frequentemente cercate dagli utenti ed inerenti al tema trattato; per questo è importante fare un keyword research, in modo da includere le parole corrette.

Meta titoli & meta descrizioni

Quando facciamo una ricerca la prima cosa che ci esce sono una serie di risultati. Il nostro compito è quello di scegliere, cliccando, quello che a nostro parere darà la risposta alla nostra esigenza. E' importante attrarre l'attenzione dell'utente creando un annuncio distintivo ed esplicito.

Velocità di carica

L'utente non starà ad aspettare in eterno che la tua pagina si carichi; si stima infatti che l'utente decide in soli 3-4 secondi se uscire o continuare a navigare. Se la tua pagina è lenta, gli utenti usciranno e Google lo interpreterà come risultato non soddisfacente, retrocedendoti. Ridimensionando le immagini e pulendo la cache si velocizzerà il caricamento della pagina.

Indicizzazione

Non è una parolaccia, ma sono praticamente i tuoi link che appaiono su Google. Poiché ve ne sono alcuni che non andranno presentati, in quanto sono pagine che non trasmettono un reale valore alla ricerca dell'utente, occorrerà invece mostrare tutti quei link che Google può analizzare ed approvare come utili alla ricerca dell'utente.

interattività

L'utente non dovrà impazzire per spostarsi all'interno del tuo sito, ma dovrà poter intuire facilmente come interagire con tutti gli elementi, in modo da permettergli una corretta navigazione ed offrirgli un'ottima esperienza. Ottimizzando questi elementi e rindirizzandoli sui paragrafi interessati, si aumenteranno le possibilità che l'utente compia l'obbiettivo di contattarti o acquistarti.

Ottimizzando questi fattori il tuo sito si posizionerà tra i primi risultati senza dover pagare pubblicità tutti i mesi

Cosa ti rimane da fare? solo compilare il formulario & contattarci

Ti chiameremo per conoscere il tuo sito web e vedere insieme i parametri da cambiare analizzando la mole di lavoro per poter rendere la tua pagina la cocca di Google.

Responsabile: Leoni Francesco

Finalità: Invio di informazioni richieste e newsletter.

Leggitimazione: Consenso da parte dell’utente. 

Destinatari: Elementor.

Diritti: Accedere, rettificare, limitare ed eliminare i tuoi dati.

Niente di ché, solo venderò i tuoi dati ad un hacker russo…

Ahahah ovviamente scherzo :’D è tutto regolamentato secondo la GDPR.

Ti chiamerò al più presto per conoscere il tuo progetto ed invitarti in una videochiamata nella quale andremo ad analizzare insieme le ottimizzazioni da svolgere.

Analizzeremo la mole di lavoro in base al contenuto che hai creato fino ad ora e poi avremo bisogno di accedervi con le credenziali per configurare tutti i parametri che abbiamo notato incorretti.

La risposta è dipende…

In base alla grandezza del tuo sito web, dal numero di pagine e articoli presenti e dal contenuto che hai creato e che si è generato, però ti posso dire che:

Mi piace lavorare insieme a persone che vogliono far crescere il loro progetto e che sono disposte a seminare per raccoglierne i frutti.

Non stiamo facendo pubblicità a pagamento se non che posizionamento organico, quindi saranno necessarie diverse settimane o addirittura mesi per fare in modo che Google rilegga, rianalizzi e posizioni il nostro contenuto tra i primi risultati, ma si potrà già notare nell’analitica che qualcosa si incomincia a muovere già dopo qualche giorno.

D’altro canto le altre opzioni sono o non fare niente e rimanere nella stessa situazione in cui sei adesso o fare pubblicità a pagamento.

Contáctanos para conocer nuestra metodología y ver la DEMO de tu web

Rellena el formulario y te llamaremos para saber más sobre el proyecto que quieres crear e invitarte a participar en una videollamada donde te mostraremos una DEMO de cómo podría ser tu plataforma digital, nuestra metodología con detalles de nuestro servicio y el presupuesto de realización.

inviami un messaggio per ricevere la tua strategia di marketing

Responsable: Leoni Francesco

Finalidades: Envío de información solicitada y boletines informativos.

Legitimación: Consentimiento del usuario. 

Destinatarios: Elementor.

Derechos: Acceder, rectificar, limitar y suprimir tus datos.