L'utente sta cercando il tuo servizio, tu offriglielo
Appari con il tuo annuncio pubblicitario agli utenti che necessitano del tuo servizio
In questo preciso momento ci sono utenti su internet che stanno cercando il tuo servizio, ma non trovandoti, si affidano alla concorrenza, stai così perdendo l’opportunità di attrarre nuova clientela ed aiutare persone che avrebbero avuto bisogno di te e della tua professionalità.
Per questo è importante essere presenti nel momento in cui l’utente ci cerca e per farlo occorre avere una strategia di vendita online mirata, così da capire passo a passo come dobbiamo comportarci sulle varie piattaforme social e browsers, per poter ottimizzare l’investimento in pubblicità.

Richiedi adesso la tua campagna pubblicitaria personalizzata
Chiedi un preventivo per la creazione e gestione della tua campagna pubblicitaria con una strategia di vendita focalizzata sul tuo cliente ideale.


A cosa serve fare una strategia di vendita per fare marketing?
Analisi di mercato & stima dei risultati ottenibili
I casi sono 2, anzi 3…
1) Puoi continuare a non fare pubblicità online e non succederà niente, però neanche cambierà niente.
2) Puoi continuare a buttare qualche centinaio di € in pubblicità su Facebook o su Google sperando che qualcuno clicchi sul tuo annuncio, ottenendo risultati scarsi.
3) Oppure puoi affidarti a professionisti che si occupino di studiare la tua situazione attuale, progettando un metodo d’azione consono per lo sviluppo della tua attività, per comunicarti come agire con logica e comunicandoti esattamente quello che devi investire per raggiungere i tuoi obbiettivi di fatturazione, nel seguente modo:
Analisi della concorrenza
Visto che arriveremo per ultimi è importante capire quello che i nostri concorrenti stanno facendo attualmente online in modo da poter competere con loro.
Keywords research
Le parole per le quali l'utente ci cerca ci aiutano a capire la sua reale intenzione d'acquisto e ci riesce a dare anche un'idea del costo che dovremmo pagare per ricevere la sua visita sul nostro sito web.
Tendenza media annua
Il volume di ricerca di ogni parola chiave ci riesce a trasmettere in quali momenti dell'anno gli utenti cercano maggiormente il nostro servizio e capire quando il nostro annuncio sarà più efficace.
Segmentazione per geolocalizzazione
Capire in che zone stanno cercando maggiormente il nostro servizio ci permetterà di risparmiare tempo e risorse evitando di pubblicizzarci dove non ci cercano, focalizzandoci invece dove hanno bisogno del nostro aiuto.
Piano d'azione definito
Finalmente riusciremmo a capire i passaggi per captare la reale necessità dell'utente e per proporgli il nostro annuncio anche su diversi canali in modo che se non acquista inizialmente ci possa considerare successivamente.
Stima dei risultati ottenibili
In base agli obbiettivi di fatturazione che vogliamo raggiungere, riusciremo a stimare quanto dovremo investire per attirare una quantità di utenti sufficienti che siano disposti ad acquistare il nostro servizio per poter ottenere una rendita dal nostro investimento in pubblicità.
Cosa ti rimane da fare? solo compilare il formulario & contattarci
Ti chiameremo per chiederti maggiori informazioni sul tuo progetto e per invitarti ad una presentazione nella quale ti spiegheremo come potremmo agire per farti conoscere a tutti gli utenti che stanno cercando il tuo servizio.
Responsabile: Leoni Francesco
Finalità: Invio di informazioni richieste e newsletter.
Leggitimazione: Consenso da parte dell’utente.
Destinatari: Elementor.
Diritti: Accedere, rettificare, limitare ed eliminare i tuoi dati.
Niente di ché, solo venderò i tuoi dati ad un hacker russo…
Ahahah ovviamente scherzo :’D è tutto regolamentato secondo la GDPR.
Ti chiamerò al più presto per conoscere il tuo progetto e gli obbiettivi che vuoi raggiungere, per poi invitarti a una videochiamata per vedere insieme i dettagli della tua strategia personalizzata.
Ogni strategia va in base al settore ed al mercato che lo muove.
Se vedo che non sarà fattibile lavorare insieme, sarò il primo a comunicartelo, ma generalmente analizzo la concorrenza, le parole chiave più ricercate inerenti al tuo servizio e la tendenza media annua di quest’ultime, segmentata per geolocalizzazione, in modo da poter stendere un piano d’azione e fare una stima dei risultati ottenibili.
Parliamo, che così ti racconto di più!
La risposta è dipende… Ogni strategia ha un costo diverso in base alla configurazione e poi alla seguente ottimizzazione da fare per ottenere i risultati desiderati.
Posso solo dirti però che la pubblicità non è un investimento economico e non lo è mai stato: immagina solo quanto si paga per uno spot televisivo per apparire a gente che neanche lo ascolta.
Tu non dovrai farti carico di un costo simile, ma ciò nonostante il tuo annuncio verrà visto SOLO da utenti che realmente necessitano del tuo servizio.
Pensa che è un investimento che lo fai per la tua attività, per il tuo futuro e per tutte le persone che hanno BISOGNO del tuo servizio e che ti stanno cercando in questo momento.
Mi piace lavorare insieme a persone che vogliono far crescere il loro progetto e che sono disposte a seminare per raccoglierne i frutti.
Non possiamo andare a minacciare con una pistola l’utente per fare in modo che ti compri, però possiamo aiutarti a creare un annuncio che possa attirare il suo interesse, utilizzando tutte le nostre conoscenze in campo di marketing.
In questo modo i tuoi annunci cadranno subito all’occhio dell’utente che sta cercando il tuo servizio, in modo che sia propenso a visitarti ed a comprarti.
Detto ciò puoi: non fare niente e rimanere nella stessa situazione in cui sei adesso o puoi provare a cambiare le cose iniziando a far conoscere il tuo servizio agli utenti che lo stanno cercando.